di Irvine Welsh Ma era davvero necessario celebrare la parola ” cazzo ” a ogni rigo? Del romanzo? In effetti a me romanzo non è…
Dopo poche pagine ti chiedi quale ambulanza ha trasportato sulla tua libreria questo tal Bret Easton Ellis, mentre all’interno del reparto psichiatrico dove lo ricoverano…
di Alberto Moravia Una donna amante dell’uomo che le toglierà la villa dove abita, per non avergli potuto rendere un prestito. Una figlia che diventa…
Quanto dolore ti hanno lasciato quelle mani tese, le testa imbiancate dal colore della luna, calata sulle nuche glabre…Ancora non sapevi quale film si stava…
di John Fante Quando Buchowski incontrò John Fante, non potè trattanersi nel liberare la propria felicità: finalmente qualcuno che sa maneggiare le emozioni! Sì, perché…
Formulare la domanda è semplice, fornire una risposta quasi una sciarada: si possono dare dei limiti all’espressione artistica? Correndo lungo le righe di Lolita il…
Sì, davvero: non è stato facile completarne la lettura. Spesso, specie durante la prima metà del romanzo, mi sono dovuto obbligare a procedere, a non…
Non un requiem per una persona cara che ci lascia, ma un saluto alle parti di noi che abbiamo cercato faticosamente, che si sono materializzate…
Adesso è il momento di porci delle domande, mentre là fuori comincia a calare il sole, impallidito dall’ora del tramonto. Abbiamo accettato di rimanere chiusi…
La scopa del sistema David Foster Wallace ( 1987 ) Quel pomeriggio avevo portato con me gli ultimi due album comprati da Pop Music, dopo…
Commenti recenti